GOLF - Foto





010531 Onestà:
Chalmers si autodenuncia per violazione di una regola del golf e rinuncia a vincere un premio di 180.000$!!! Greg Chalmers si è autodenunciato per violazione, non deliberata, della regola che proibisce ad un giocatore di fornire alcuna informazione ad altri partecipanti al gioco che possa a loro giovare in qualsiasi modo. Chalmers, si è autodenunciato presso il direttore di gioco poichè protestando nei confronti di un caddie che lo stava spiando ha rivelato con quale mazza aveva tirato il colpo appena fatto!! Questa violazione ha comportato la squalifica di Greg Chalmers dal Kemper Open di Washington.

 
 

010416 Record nel golf femminile: Annika Sorenstam conquista la 4ta vittoria consecutiva in tornei del LPGA Professional battendo ai play off la coreana Mi Hyun Kim. Nel confronto diretto si è trovata con un tiro da 14 piedi in buca, simile al birdie da 12 piedi col quale aveva chiuso il round finale; da 14 piedi ha tirato oltre di pochi centimetri facendo il par al tiro successivo, e vincendo. In questo modo la svedese Sorenstam insidia il primato della campionessa australiana Karrie Webb, e ha fatto il record di vincite in denaro in carriera superando i 13,89 milioni di dollari di Betsy King

Gennaio 2001
Mark Calcavecchia vince il Phoenix Open del 2001, segnando il nuovo record per un evento sulle 72 buche, chiudendo a 256 sotto il par di 28, ed anche il record di birdies, sempre sulle 72 buche, con 32.  Con 256 Calcavecchia ha battuto il record precedente di Souchak, con 257 nel Texas Open del 1955.