NOTIZIE SUL SASSUOLO CALCIO

cliccando accesso al sito della squadra

010506 Sassuolo-Biellese 2 a 1. Il Sassuolo conquista un risultato importantissimo con la squadra di Biella, che ha già raggiunto la salvezza, ma che si è dimostrata squadra per niente arrendevole e pericolosa nelle conclusioni, come quando alla fine del primo tempo ha raggiunto i neroverdi sull'1 a 1. Il primo gol è stato conquistato dal Sassuolo con un'azione pericolosa e un po' rocambolesca terminata con l'autogol dei biellesi, al 37mo del primo tempo. Nella ripresa i neroverdi si sono proiettati all'attacco fino al 2 a 1 al ventesimo minuto; poi hanno continuato con l'offensiva, controllando la reazione dei rossobianchi, mai pericolosi in questa fase. Buona la partita di Patrick Isabella, sempre portatore di lucidità e calma nel gioco sassolese.
Nell'intervallo c'è stata una breve cerimonia col signor Schianchi della TSC, sponsor del Sassuolo, colvicepresidente della società, e con l'assessore allo sport,  professoressa Carla Ghirardini, della quale pubblichiamo la foto di seguito.

Al termine della partita "invasione amichevole" dei bambini e ragazzi tifosi del Sassuolo, per festeggiare la squadra sassolese, molti giocatori si sono trattenuti a lungo per foto ed autografi. Sul campo dopo l'importante risultato, ci siamo congratulati col presidente Rudi Baldelli, che alla affermazione " Baldelli ce l'ha fatta !!" ha risposto con un "No, non ancora" carico di tensione e senso di responsabiltà per l'ultima partita col San Donà di sabato prossimo.
Baldelli ha annunciato che la società metterà a disposizione gratuitamente un pullman per la trasferta sul Piave per tutti gli amici della squadra che vorranno seguirla per l'ultimo incontro. La partita si presenta non difficile poiché il San Donà è matematicamente retrocessa con 20 punti. Il Sassuolo deve però vincere per conquistare la certezza matematica di sfuggire ai playoff, poiché coi suoi 38 punti è tallonato dal Legnano a 37 punti, che giocherà il prossimo turno col Sud Tirol.
Formazione del Sassuolo:
Ferrari  -  Ardeni  -  Pennacchioni  -  Ballotta Carlo  -  Moschella  -  Maccagni  -  Cantoni  -  Malpeli  -  Spezia  -  Isabella  -  Gallicchio

010506 E' prevista una partita amichevole a Sassuolo  in onore del giocatore di Maranello, Lauro Minghelli,  già giocatore del Sassuolo, immobilizzato da una grave malattia invalidante.

Il numero 8 Malpeli firma gli autografi

 
 

Il capitano Spezia al termine dell'incontro con la Biellese
010429 Moncalieri-Sassuolo 1 a 1. Il Sassuolo supera di un punto il Legnano che ha perso a Biella, raggiungendo i 35 punti.
010422 Sconfitta per il Sassuolo con il Padova, che vince 5 a 1.
010408 Sconfitta in casa per il Sassuolo, con lo 0 a 1 col Pro Patria. Ora èsestultima in classifica e precede Legnano, Fiorenzuola, Moncalieri, Novara e Sandonà.

010318 Il Sassuolo conquista un'importante vittoria sul campo del Novara, per 1 a 0, consolidando il suo punteggio a 31, ma pur sempre in zona play-off.

010311 Delusione col Mantova  a Sassuolo: dopo un avvio intenso a metà del primo tempo è arrivato il bel gol di Pennacchioni su calcio di punizione, che ha superato la barriera ed è entrato poco sotto la traversa. Il Mantova  si è proteso in avanti conquistando il pareggio dopo pochi minuti. Nella ripresa sono aumentati i problemi per la squadra neroverde, che è apparsa a momenti in affanno, sprecando alcune buone occasioni. Nonostante alcune sostituzioni, tra le altre quella di Patrick Isabella, il giocatore proveniente dal Graz al suo debutto in casa, il Mantova ha esercitato una notevole pressione passando in vantaggio e chiudendo la partita sul 2 a 1.

010218  La trasferta a Montichiari si è conclusa con una sconfitta per 2 a 3 per il Sassuolo.
Il Sassuolo ha ora 27 punti, alla pari con la Biellese che  ha pareggiato col Pro Sesto, e davanti a Fiorenzuola, Legnano, Novara, Moncalieri e Sandonà.
Domenica prossima 25 febbraio nuova trasferta per i neroverdi, a Cremona; la Cremonese è a 31 punti col Pro Sesto. Sempre il Mestre è in testa con 46 punti.

010211 Partita impegnativa ed interessante quella del Sassuolo Calcio contro la capolista Mestre.Durante il primo tempo abbiamo visto un Mestre proteso all'attacco che ha lasciato pochi spazi all'iniziativa offensiva del Sassuolo. La difesa neroverde è stata però efficace ed ha smorzato via via l'offensiva del Mestre. Nel secondo tempo si è rovesciata la situazione con un Sassuolo proteso nella metà campo avversaria, e decisamente pericoloso in varie occasioni, come le due penetrazioni in area di rigore di Gallicchio intorno al decimo minuto della ripresa. L'attacco sassuolese ha incrementato la sua pericolosità dalla metà del secondo tempo con l'ingresso di Fraccaro, in sotituzione di Malpeli, e tre minuti dopo di Pellegrini, in sostituzione di Cantoni. Varie le azioni condotte da Pellegrini, che al quarantesimo è stato atterrato propiziando un calcio di punizione effettuato da Fraccaro. Negli ultimi minuti di gioco il Mestre sostenuto da un manipolo di accesi tifosi si è fatto di nuovo sotto con qualche minaccia alla porta del Sassuolo, cheè però rimasta inviolata. Il risultato di 0 a 0 porta soltanto un punto alla squadra di Baldelli, ma il livello degli avversari, emerso specialmente nei primi 45 minuti giustifica una certa tranquillità di fronte al risultato.
 

010206 Fase impegnativa ed appassionante nel campionato di calcio del Sassuolo Calcio(attualmente a 26 punti, fuori dalla zona retrocessione): domenica scorsa nonostante il bel gioco, unanimemente riconosciutole, ha pagato la poca concretezza in fase di conclusione a rete ed è stata beffata dal 2 a 0 sul campo della Pro Vercelli, nello storico impianto intitolato a Piola. Domenica 11 febbraio incontrerà allo stadio Ricci  la capolista Mestre (42 punti)che è reduce da una vittoria a Biella.
E in questa partita è attesissimo l'esordio del giocatore svizzero, di origini avellinesi, Patrick Isabella,che proviene dalla seconda squadra di Graz (Austria) e da significative stagioni in Svizzera nei Grasshoppers, Neuchatel Xamax e Losanna. Il presidente del Sassuolo Baldelli lo ha portato in Italia con contratto biennale.
 
 

HOME