CIRCOLO "OTTAVIO TASSI"

SASSUOLO

010518 Grande successo della Festa della Ginnastica presso il Circolo Ottavio Tassi: la serata iniziata con una allegra tavola di pizza è stata allietata da una orchestra del liscio, I Delfini di Castelfranco, ed ha visto la partecipazione di circa duecento iscritti ed iscritte al circolo ed ai suoi popolarissimi corsi di ginnastica!! Erano presenti il presidente Efrem Annovi, il segretario Erio Giusti e gli insegnanti della Scuola di Ginnastica, Gianluca Bonvicini e Monica Savini.

In questa pagina vi terremo informati sulle attività di un attivissimo circolo degli anziani che da tanti anni svolge la sua attività per mezzo di svariatissime iniziative.
Abbiamo parlato col suo presidente, il signor Efrem Annovi, il quale affiancato da un gruppo direttivo, guida questo importante sodalizio sassuolese.
Il circolo organizza ed ospita nei suoi locali tutti i giorni della settimana corsi di ginnastica per la terza età, affidandone la conduzione a due esperti maestri, i coniugi Luca Bonvicini e Monica Savini. Naturalmente non viene disdegnato il ballo, che come attività motoria ha poco da invidiare alla ginnastica; di seguito vi mostriamo una foto del presidente Annovi in Piazza Piccola, colto abilmente da un bravo fotografo, il segretario del circolo Erio Giusti, mentre dà saggio della sua abilità.


 

Il Circolo Tassi svolge anche un'attività, che possiamo definire filantropica, facendo importanti doni alle strutture sanitarie della città di Sassuolo: in questi giorni sta per essere consegnato al reparto di Pneumologia dell'ospedale di Sassuolo un ventilatore BIPAP VISION non invasivo del costo di 30 milioni.

Ci sono varie attività a favore dei portatori di Handicap promosse dall'Ottavio Tassi: dal corso di ginnastica per portatori di handicap che si svolge al palazzetto di Formigine,agli incontri di teatro, coordinati dalla dottoressa Pedretti dell'ASL di Sassuolo, e condotti ogni martedì dalle 9 alle 12 presso il circolo con gli operatori Usl dei Centri disabili.

Vogliamo per ultima cosa citare anche le gite, varie della durata di un giorno, ed alcune di alcuni giorni, come quella in Trentino prevista in giugno.

Il Circolo Ottavio Tassi si trova nel centro di Sassuolo, in via Repubblica, n° 32, telefono 0536-884988.
Del comitato direttivo fanno parte: Efrem Annovi (presidente) Erio Giusti (segretario) Nicola Severi (vicepresidente) Alferina Barbieri  Oriele Bozzarelli  Anna Capitani  Antonio Catellani  Maria Costanzini  Alfredo Lettieri  Adriana Santini  Celide Toni  Oriella Zanasi

Foto dalla sala dei corsi di ginnastica