Legislazione, fiscalità e organizzazione sportiva

020301 MODENA-BOLOGNA Il consigliere regionale Giancarlo Muzzarelli  ha presentato oggi la proposta di legge regionale "Interventi per la qualificazione delle stazioni invernali e del sistema sciistico della Regione Emilia Romagna", che propone un sistema di incenticazioni rivolto alle Amministrazioni pubbliche, a società pubbliche e private e a società sportive, finalizzato a promuovere iniziative di miglioramento dell'impiantistica sportiva e del tempo libero. Rientrano negli obiettivi della legge proposta da Muzzarelli, gli interventi e i progetti di tutela ambientale, quelli volti a migliorare le condizioni di sicurezza degli impianti sciistici, ed i progetti che si propongano la razionalizzazione e l'ottimizzazione di strutture esistenti. Gian Carlo Muzzarelli ha esposto il proprio progetto presso la Direzione dei DS di Modena: rafforzando la vocazione turistica, consolidare un'autonoma e vivace dinamica economica delle aree montane.

A bill regarding financial incentives for projects of renewal of ski plants, and generally of all sports plants, in mountain areas of Region Emilia Romagna, has been presented today in Bologna by Regional Councillor Giancarlo Muzzarelli. The bill aims at furthering tourism and economic and environmental activities, in order to encourage the self reliance of mountain communities, like the Appennino Modenese, centered around cities such as Sestola, Pavullo, Pievepelago, Frassinoro.

020127 CASTELVETRO DI MODENA Nel fine settimana si è svolto un interessante convegno sulle norme legislative e fiscali riguardanti le associazioni sportive, di promozione sociale e di volontariato. Organizzato dal Comune di Castelvetro e condotto dalla consulente Paola Nizzi, il seminario ha visto la partecipazione di molti dirigenti di associazioni sportive e di volontariato della Provincia di Modena, dalla Visport di Castelvetro alla Borgo Castello di Savignano sul Panaro.