MARANELLO

011104 Il Maranello Calcio vince per 2 a 0 sul campo della Visport di Castelvetro: la prima rete di Toninello dopo 10 minuti dal'inizio su rigore; segue una fase all'insegna della iniziativa dei maranellesi con un Castelvetro costretto in difesa protagonista di rare azioni di contropiede; nel secondo tempo si rovescia lo schema, il Castelvetro totalmente proiettato in avanti, protagonista di azioni in attacco molto confuse, come quella al ventesimo con ripetuti tiri, respinte e tiro in porta finale bloccato dal bravo portiere Rossi; a due minuti dalla fine dopo l'ingresso di Migliorini che propizia il contropiede di Maranello, fallo in area di rigore, e penalty assegnato al Maranello che passa al 2-0 su trasformazione di Costi. Unico neo per la squadra del cavallino è stata l'espulsione a 4 minuti dalla fine dell'allenatore Maestroni, per proteste contro l'arbitro che aveva attribuito il fuori gioco alla sua squadra.
Equilibrati i giudizi della pattuglia di spettatori da Maranello, tra i quali Giuliano Fontana, "Memo" Montorsi, Caprara, Rosso e Zanfi: Fontana ricordava la sconfitta della domenica precedente contro il pur forte Viadana,  per 3 a 0.
Maranello Calcio  wins 2-0 with Visport Castelvetro and redeems last week's defeat 0 to 3 against Viadana.

011007 Grande attesa del Gran Premio di Suzuka domenica prossima, 14 ottobre, al Ferrari Club Maranello: anche quest'anno il Club organizza nei locali della Carrozzeria Zanasi di Maranello una "mattinata" di spettacolo su maxi schermo ospitando noti sportivi e piloti e aspettando almeno 400 appassionati da tutta Italia, e anche da molti paesi d'Europa e del mondo

011014 Many fans of Ferrari from all parts of Italy, and from Germany, France, England and Spain have watched the Suzuka Grand Prix, this morning on the maxi TV screen of Ferrari Club, placed in the big hall of Carrozzeria Zanasi, the well known Ferrari body repair shop of Maranello.  Umberto Zanasi and his collaborators can actually repair present Ferraris, and due to a decades long collaboration with Ferrari, also old Ferraris from all periods.
At Zanasi we met, the 2001 world champion of the commercial Ferraris' competition, the Ferrari Challenge, Mr.Claudio Turrini, Mr.Graziano Pantaleoni, famous pilot and organizer of the Maranello mountain race for historic cars, and, last but not least, Massimiliano Angelelli, Cadillac pilot in the American LeMans series, who recently finished 4th in the Atlanta race.
From them and the many friends present came a salute and a good wish for America, that it may, with its friends and allies, overcome successfully the terrorist menace.

Ordine di arrivo a Suzuka:
1 Michael Schumacher  -  2 Montoya  -  3 Coulthard  -  4 Hakkinen  -  5 Barrichello  -  6 Ralf Schumacher
La Minardi di Alonso arriva 11ma, quella di Yoong termina la gara al 15mo posto!!!
Michael Schumacher è campione del mondo 2001 di Formula 1, e la Ferrari vince il Campionato Marche!!

010909 Maranello's soccer comes of age: former president Bertoni with his successor Bartolacelli
Foto dei due presidenti del calcio maranellese: quello uscente, il signor Bertoni,e  a destra,quello nuovo, il signor Bartolacelli.

010909 La Maranello Sportiva inizia il campionato Eccellenza 2001 affrontando la squadra reggiana di Correggio in casa. La squadra maranellese parte con una nuova compagine, che vede il neo presidente Luca Bartolacelli affiancato da un allenatore esperto come Maestroni, con lunga esperienza come giocatore, inclusa una presenza nella formazione del Milan. Rimane forte il sostegno del precedente presidente, il signor Bertoni, che sarà a fianco del gruppo di nuovi dirigenti.
Tra di loro, non poteva mancare  Giuliano Fontana, ispiratore di tante vicende del calcio maranellese: è impossibile non menzionare il Trofeo Sassi, la decennale manifestazione internazionale giovanile che si svolge a Maranello.
La Maranello Sportiva ha organizzato un bell'incontro quadrangolare delle sue quattro squadre amatoriali, i Gialli (Amatori Maranello), i Rossi (Polisportiva), i Blu e i Grigi(Parrocchia Maranello). Ne è risultata una appassionante serata, venerdì 7 settembre scorso, che ha visto 6 incontri di 20 minuti, con conclusione ai rigori, in caso di pareggio, per la vittoria finale ai rigori dei Rossi!! Grande gioia per il capitano "Memo" Montorsi che ha calciato di persona l'ultimo rigore!! Brillante e decisiva anche la parata ai rigori del portiere Fontana!!
 
LA GIOIA DELLA SQUADRA DEI ROSSI

010524 L'IPSIA Ferrari di Maranello è un apprezzato istituto professionale al quale giungono  tanti giovani da tutta Italia, che aspirano a conquistare una cultura automobilistica di prim'ordine. E quattro di questi studenti, Luca Micheloni, Alessandro Scarfò, Simone Caluzzi e Raffaele Babbone hanno realizzato un importante prototipo, un autoveicolo che parteciperà alla competizione per il record del minore consumo di combustibile che si  svolgerà a giugno in Francia a Nogaro. I quattro studenti dell'Ipsia di Maranello puntano all'obiettivo almeno dei 1000 chilometri con un litro!!!

"Enzo Ferrari"High School of Maranello prepares its students in automechanics and many students, from all over Italy, are eager to attend it: Four of them, Luca Micheloni, Alessandro Scarfò, Simone Caluzzi and Raffaele Babbone have constructed a special vehicle, which will be presented at the next competition for low gasoline-consumption, which will take place at Nogaro in France  from 5 to 9 June. It is expected to go for 1000 kilometres with 1 liter of gasoline!!

010203 Il Ferrari Club Maranello organizza anche quest'anno e precisamente sabato 17 febbraio la propria cena ufficiale, il Dedicato a ... che nel 2001 è rivolto ai Campioni del Mondo, e ovviamente in particolar modo ai Campioni del mondo 2001, cioè la Squadra Ferrari

010115 A Maranello vive da anni Umberto Masetti, campione del mondo di motociclismo nella categoria 500 cc. Umberto partecipa frequentemente alle iniziative ed attività del Ferrari Club, e in un'apposita pagina vorremmo darvi alcune informazioni su questo campione. Cliccate per la pagina di Umberto Masetti.

Panaronews