MONDO FERRARI

ROLANDO LEVONI, testimonianza dai box.

Rolando Levoni, oggi presente alle attività del Ferrari Club di Maranello, arricchisce gli incontri e le chiacchierate con importanti ricordi e testimonianze su piloti, corse e l'evoluzione della Formula 1. Ha trascorso 31 anni nella Ferrari, e 17 di questi (dal '67 all' '83) come meccanico ai box, seguendo la squadra Ferrari sui circuiti di tutto il mondo, nelle competizioni di Formula 1, Formula 2 e Sport Prototipi. Levoni ha vissuto la lotta, l'impegno e le emozioni degli anni 70, che portarono alla Ferrari ben tre titoli mondiali di Formula 1. Porteremo la sua testimonianza su questi ed altri momenti della storia della Formula 1.
Pubblichiamo due foto messeci a disposizione dal signor Levoni, la prima lo vede accanto a Carlos Reutemann ad un incontro presso il vecchio Circolo di Piazza Amendola a Maranello, la seconda riprende la premiazione del Gran Premio d'Austria del 1973, vinto da Ickx su Ferrari, 2° il suo compagno di squadra Clay Regazzoni, 3° Peterson. Rolando Levoni innalza la coppa.

Foto di Rolando Levoni e Carlo Reutemann al Circolo di Piazza Amendola

Rolando Levoni innalza la coppa del GP d'Austria, i meccanici festeggiano Ickx e Regazzoni, Peterson, terzo,  è sulla destra.

PANARONEWS