CRICKET CARNIVAL 2001

Spilamberto-Modena, domenica 22 luglio 2001 ore 10-18

Spilamberto-Modena, Sunday the 22nd of July 2001, 10 am thru 6 pm

010722 Giornata importante quella di domenica 22 luglio per il cricket modenese: il Modena Cricket Club ha riunito 22 squadre di giocatori del Sri Lanka, del Pakistan, e del Bangla Desh. Erano presenti le più importanti formazioni dell'Emilia Romagna e importanti presenze da Milano, da Vicenza e da Napoli. Il Modena Cricket Club ha messo in campo i suoi giocatori, e la prima formazione comprendeva Sheran Fernando, Jude Rathnayaka, Lasantha J.Rodrigo, Hasitha Fernando, Krishanta, Thushara Fernando. Ai quarti di finale sono arrivate le seguenti 8 squadre: Hikkaduwa B Milano, Chilaw Boys Napoli, Kent Cricket Club, Unipoiint Napoli, Himalaya Pakistan Bologna, Bologna CC, Bologna S.Lazzaro, Hikkaduwa A Milano. In finale la formazione di Napoli ha superato per una corsa la compagine bolognese. Il torneo svoltosi ininterrottamente dalle 11 alle 22 ha offerto un ottimo spettacolo, con buoni tiri fuori campo alla battuta, servizi con effetto (incluso un hat trick, "trucco del cappello", che consiste in tre eliminazioni consecutive di battitori). Ci sono state anche situazioni di gioco complesse che hanno richiesto decisioni arbitrali difficili e discusse. La premiazione finale si è svolta con la partecipazione del vicesindaco di Spilamberto, Riccò, e della signora Nadia Bianchini, presidente della Polisportiva Spilambertese, presenti, Arnold Perera, presidente del Modena Cricket,e  Lorenzo Di Benedetto, direttore tecnico.
 
 

Organizzatori: Modena Cricket Club e Polisportiva Spilambertese

Campo di gioco: Campo di Cricket Parrocchiale di Via Italia a Spilamberto (Modena)

Il Modena Cricket Club organizza anche nel 2001 una straordinaria manifestazione sportiva, sostenuto nella sua iniziativa dagli sportivi del vivace centro tra Modena e Bologna, e in particolare dalla Amministrazione Comunale, dalla Polisportiva Spilambertese, dalla Parrocchia, e dai suoi numerosi amici, oltreché dalla passione sportiva dei giocatori e delle famiglie del Sri Lanka.
Domenica 22 luglio alle 10 scenderanno in campo 20 squadre, in prevalenza composte da giocatori del Sri Lanka, provenienti da tante città italiane, come Milano, Como, Vicenza, Padova, Lucca, Bologna, Brescia, dove le comunità del Sri Lanka hanno costituito squadre di cricket, lo sport diffusissimo in Asia, al punto da poter essere considerato sport nazionale in paesi come Sri Lanka, India, Bangla Desh e Pakistan, per citarne alcuni.
Il cricket, una cui partita, test, normalmente può durare per giorni, in questo caso verrà giocato nella versione "rapida", "six a side", 6 giocatori per parte, con soli 5 "overs", a disposizione, e in un torneo a eliminazione diretta.
E' senz'altro una  delle più interessanti manifestazioni di cricket a livello nazionale, considerato anche l'ottimo livello di alcuni degli atleti che arrivano dal Sri Lanka, arricchendo queste squadre. E' anche una giusta ricompensa per chi ha tanto lavorato a Modena per portare il cricket a questi livelli, come il presidente Arnold Perera.
Al signor Perera ci si può rivolgere per informazioni sul Cricket Carnival, meglio di sera allo 059-221433, oppure è possibile contattare il direttore sportivo, il signor Lorenzo Di Benedetto, 059-781542.
Su  www.panaronews.com seguiremo in ogni caso molti aspetti di questo evento; per informazioni potete contattarci con l'email  rosso.rosso@galactica.it, o telefonicamente 335-6911818.
 
 

Organizers:  Modena Cricket Club and Spilamberto Sports Association (Polisportiva Spilambertese)
Playground:  Church Cricket Ground of Via Italia at Spilamberto (Modena)

Also in 2001 the Modena Cricket Club organizes an extraordinary sport event .  It is supported  in its initiative  by all Spilamberto sportsmen, in particular by the City Administration, by the Spilamberto Sports Association, by the Parish,  by  many friends, and of course by the passion for sport of the players and their families from Sri Lanka.
On Sunday 22th July at 10a.m. twenty teams will compete. They are mainly formed by Sri Lanka players, who come from several Italian towns, as Milano, Como, Vicenza, Padova, Lucca, Bologna, Brescia,  where Sri Lanka communities have constituted cricket teams. It will be certainly a very interesting cricket day, considering the very good level of the players which come from Sri Lanka to these teams.
For further information, please contact Mr.Arnold Perera, President of Modena Cricket Club,  059-221433, better evenings,or the Sport Director, Mr.Lorenzo Di Benedetto. 059-781542
Further information will be available on this web page, www.panaronews.com; for questions email rosso.rosso@galactica.it or call 335-6911818

Notizie sul Modena Cricket Club

Notizie di Cricket internazionale

Homepage